La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Giovedì 25 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

IllumiNatale è anche solidarietà per la Fondazione Ospedale di Cuneo

Tante le iniziative benefiche a sostegno della Fondazione Ospedale Santa Croce e Carle Onlus

La Guida - IllumiNatale è anche solidarietà per la Fondazione Ospedale di Cuneo

Cuneo – Prende  il via oggi (giovedì 8 dicembre) la seconda edizione di IllumiNatale, rassegna di eventi natalizi organizzata dal Comitato Cuneo Illuminata in collaborazione con il Comune.
In attesa dell’inaugurazione ufficiale, oggi pomeriggio alle 17.30 in piazza Galimberti con la cerimonia di accensione delle luminarie natalizie in città e del grande spettacolo “Color Wheels” con gigantesche ruote luminose animate dalle acrobazie degli artisti della compagnia francese “Cie Off” che sfileranno in una grandiosa parata colorata lungo corso Dante, corso Nizza e piazza Galimberti, con partenza alle 18, alle 15.30 in piazza ex Foro Boario prenderà il via la Babbo Run.
Oltre al divertimento molte delle iniziative di IllumiNatale saranno dedicate a raccogliere fondi da destinare alla Fondazione Ospedale S. Croce e Carle Onlus per la realizzazione del progetto di “umanizzazione” di 4 camere del reparto Oncologia dell’Ospedale di Cuneo. A partire da oggi, e per tutti i fine settimana (10-11, 17-18 e 24 dicembre) dalle 14 alle 18 sarà in via Roma sarà possibile fare un giro in carrozza con Babbo Natale (il ricavato delle offerte sarà destinato alla Fondazione Ospedale). Sabato 17, dalle 10 alle 19 in Largo Audiffredi la raccolta fondi continuerà con la vendita dei panettoni, mentre dalle 11 alle 19 in piazza Galimberti, il gruppo Gino sosterrà l’iniziativa benefica distribuendo panettoni e cioccolata calda.
Giovedì 5 gennaio alle 18 al Teatro Toselli “Aspettando la Befana…”, concerto solidale con musiche natalizie realizzato da un’orchestra giovanile di 50 archi, percussioni e pianoforte della Fondazione Fossano Musica e della Scuola Insieme Musica di Cuneo (offerte devolute alla Fondazione).

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente