Cuneo – Una Sala Falco gremita per la presentazione della nuova edizione di Rendiconti, il libro (curato dalla Biblioteca civica di Cuneo) che ripercorre un anno di vita a Cuneo.
E’ successo questa mattina presso il Centro incontri della Provincia, dove Stefania Chiavero, Piero Dadone, Dora Damiano, Roberto Martelli e Tiziano Tani hanno intervistato i protagonisti di tante esperienze che hanno interessato la Città.
Il volume è edito da Nerosubianco ed è scritto grazie alla collaborazione di decine di firme del territorio, che hanno contribuito a far rivivere persone, storie, eventi e immagini.
Così riporta il retro del libro: “Chi lo dice che Cuneo è una città morta? Che non succede mai nulla? Rendiconti 2022 racconta un anno di avvenimenti, scritture, immagini, proposte. Un almanacco cuneese che sorprende, stupisce, talvolta incanta. Un altro modo, inedito, di guardare la città. Per riscoprirla”.
Presenti in sala la Sindaca di Cuneo Manassero, gli Assessori Clerico (Cultura) e Spedale (Urbanistica) e il vicepresidente della Fondazione CRC Enrico Collidà.