La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Mercoledì 24 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Porte aperte agli ambulatori di Diabetologia dell’ospedale di Saluzzo

Oggi, lunedì 14 novembre, in occasione della Giornata mondiale del diabete

La Guida - Porte aperte agli ambulatori di Diabetologia dell’ospedale di Saluzzo
Open Day Diabetologia

 

Saluzzo – In occasione della Giornata mondiale del diabete, oggi, lunedì 14 novembre, dalle 10 alle 16, l’associazione diabetici di Savigliano-Fossano-Saluzzo e la struttura di Diabetologia Endocrinologia territoriale dell’Asl Cn1 organizzano un open day presso gli ambulatori di Diabetologia dell’ospedale di Saluzzo sul tema “Accesso alle cure per il diabete: se non ora, quando?”.
Nel corso dell’evento sono previsti il controllo della glicemia capillare, della pressione arteriosa e dell’indice di massa corporea, oltre a consulenze sui corretti stili di vita. Ai soggetti non diabetici sarà somministrato un questionario per la valutazione del rischio di insorgenza del Diabete tipo 2.
Alle 11 è in programma un intervento di Giorgio Grassi, diabetologo dell’Università di Torino, sul tema “La tecnologia nella prevenzione e cura della malattia diabetica”.
All’iniziativa hanno aderito il comune di Saluzzo (Terres Monviso) e di Moretta, l’Associazione Medici Diabetologi Piemonte e Valle d’Aosta.

 

 

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente