Cuneo – Nei giorni scorsi, nell’assemblea dell’ 11 novembre, è stato rinnovato il consiglio direttivo della Consulta giovanile comunale di Cuneo. Come presidente è stato scelto Gabriele Farina (23 anni, animatore parrocchiale ed educatore professionale; attivo in molti ambiti di volontariato e di attivazione giovanile, delegato della Pastorale Giovanile della Diocesi di Cuneo e Fossano); vicepresidente Luca Bellini (23 anni, studente presso l’università di educazione professionale, attivo in Fridays For Future e delegato di Arcigay Cuneo Grandaqueer); segretaria Carlotta Pellegrino (25 anni, laureata in economia dell’ambiente con borsa di ricerca, delegata di Lvia; nella foto da sinistra Pellegrino, Farina e Bellini).
I nuovi membri, che rimarranno in carica per un anno, vanno a sostituire il direttivo uscente composto da Gabriele Gaetano Fronzé (presidente), Luca Bellini (vicepresidente) e Annalisa Signanini (segretario). Per contatti con la consulta: consulta.giovani@comune.cuneo.it.
“Un’assemblea partecipata e attiva, che ci fa ben sperare per il prosieguo. L’obiettivo dell’amministrazione è di sollecitare, senza ingerenze, la partecipazione dei giovani, perché il loro è un punto di vista per noi imprescindibile”, dice dichiara l’assessora alle politiche giovanili Cristina Clerico.