La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Domenica 22 dicembre 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Si è spento a Boves Adriano “Griota” Pellegrino

Mercoledì 2 novembre i funerali in San Bartolomeo

La Guida - Si è spento a Boves Adriano “Griota” Pellegrino

Boves – Si è spento nella giornata di lunedì 31 ottobre all’ospedale Carle Adriano Pellegrino. Da tutti conosciuto come “Griota” (“stranome” ereditato dalle zie) l’uomo, classe 1946, era apprezzato a Boves per la sua vena artistica e geniale che lo aveva portato più volte a esporre sul territorio. Già decoratore e operaio Michelin, aveva dedicato il suo tempo libero all’arte. Dalla lavorazione del legno alle incisioni in rame fino alla pittura. Aveva esposto in locali e nelle feste patronali. In particolar modo i manufatti in legno erano stati a lungo protagonisti a Mellana e, più di recente, nelle esposizioni in Santa Croce nell’ambito della festa patronale di San Bartolomeo. Dai “Francobolli che non si incollano” alla mostra “Piat… Piattin… Palo… Palutin… E fette ed bioula”. Lavori molto apprezzati dal pubblico in cui Pellegrino sapeva esprimere appieno il suo estro e la fantasia. Da sottolineare anche l’impegno nel sociale che lo aveva portato, tra l’altro, ad essere uno dei promotori dei Presepi in Santa Croce insieme all’Associazione “Il Bucaneve” e alla Pro Loco di Sant’Anna. Adriano Pellegrino lascia la moglie Anna, i figli Ermanno ed Emanuela e i nipoti. I funerali si svolgeranno mercoledì 3 novembre alle 15 in San Bartolomeo. Il Rosario verrà recitato martedì 1 alle 18.30 sempre nella chiesa parrocchiale.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente