La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Mercoledì 22 gennaio 2025

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Arma dei Carabinieri, il calendario 2023 è dedicato all’ambiente

Presentato anche a Cuneo, racconta il lavoro quotidiano dei Carabinieri e il loro impegno in vari aspetti della società, a partire dalla tutela ambientale

La Guida - Arma dei Carabinieri, il calendario 2023 è dedicato all’ambiente

Cuneo – Nella mattinata di oggi (venerdì 28 ottobre) è stato presentato anche a Cuneo il calendario 2023 dell’Arma dei Carabinieri, dedicato all’ambiente e alla tutela della natura, del territorio e della biodiversità. Una scelta che cade a cinque anni (2017) dall’ingresso del Corpo Forestale dello Stato nell’Arma dei Carabinieri, divenuta così la più grande forza di polizia europea nella tutela ambientale, a testimonianza dell’impegno delle istituzioni.
Nel calendario 2023 l’ambiente e il lavoro dell’Arma vengono raccontati con 12 storie, per i vari reparti e settori. Il comandante provinciale dei Carabinieri Giuseppe Carubia e quello del Nucleo Carabinieri Forestali Stefano Gerbaldo hanno sottolineato che si tratta del “calendario di tutti, di una presenza diffusa e di un momento atteso da molte persone”; il ricavato è per finalità benefiche, per l’Opera nazionale per gli orfani dell’Arma dei Carabinieri.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente