Borgo San Dalmazzo – “Oltre allo spessore artistico, qui trovo sentimento, emozione, passione. Per questo ringrazio Monica e tutti voi”.
Con queste parole la sindaca Roberta Robbione ha inaugurato questa sera (sabato 22 ottobre) la 13ª edizione di ArtLab, esposizione di tele, disegni ed acquerelli degli allievi del laboratorio artistico di Monica Sepe.
In mostra le opere di: Victoria Carletto, Gioele Casamento, Pietro Caula, Silvia Cilento, Lancine Cisse, Eloise Damiano, Martina Dessi, Fabio De Giorgis, Michela Farchetti, Maria Pia Fumagalli, Martina Gasbarro, Giulia Giordano, Khadija Hasnani, Rayan Hezzaz, Daniele Icardi, Giada Icardi, Cristina Ilie, Ismail Khiari, Takwa Khiari, Alessia Meinero, Martina Perona, Vittorio Ramondetti, Martina Rosso, Nicoletta Rozio, Luca Sasso, Sara Sasso, Felisia Tufa.
In totale ben 135 opere, frutto di 2 anni di lavoro. Il taglio del nastro è stato affidato a Eloise, la più piccola del gruppo.
“Sono emozionata e felice – ha detto Monica Sepe – perché è bello poter rivedere tante persone: ragazzi, genitori, nonni e amministratori. L’ultima edizione di ArtLab fummo costretti a interromperla in fretta e furia a causa della pandemia, oggi finalmente si riparte. Proprio la pandemia ci ha fatto capire l’importanza del lavoro di artisti, musicisti, ballerini e danzatori. Per questo non accetto che si dica che non siamo indispensabili”.
“Sono colpita dalla gioia che scaturisce da queste opere – ha aggiunto l’assessora alla scuola, Michela Galvagno -. Grazie a Monica che vi guida e a voi che coltivate la passione per l’arte”.
La mostra sarà aperta (nella sala polivalente di piazza della Meridiana) domenica 23 ottobre dalle 10 alle 12 e dalle 16 alle 20, con ingresso libero. Lunedì 24 la mostra è stata visitata da tre classi della scuola primaria.
Sotto: la visita degli alunni della scuola primaria