Peveragno – La raccomandazione arriva dal palazzo comunale, dove nelle scorse ore sono giunte segnalazioni da parte delle forze dell’ordine, circa tentativi reiterati di truffa ai danni di cittadini. Il sistema è quello di sempre, purtroppo collaudato, che vede spesso vittima inconsapevole la parte di cittadinanza più anziana.
Falsi addetti, con la scusa del controllo dell’acquedotto o di altri servizi tentano di introdursi nelle abitazioni private.
“Spesso indossano la mascherina e una pettorina – mette in guardia il sindaco Paolo Renaudi -. L’auto utilizzata è un’Audi di colore grigio scuro, con targa falsa. Nell’ultimo caso accertato erano addirittura in quattro. Invitiamo tutta la popolazione a segnalare i casi sospetti, chiamando immediatamente il 112, fornendo il proprio indirizzo e segnalando comunque la targa, anche se ne viene usata più di una. Si prega di diffondere la segnalazione, cercando se possibile di tutelare e aiutare soprattutto le persone anziane che costituiscono il bersaglio peculiare di questi tentativi”.