Cuneo -A partire dalle 8.30 di lunedì 24 ottobre sarà chiuso al transito il tratto discendente di corso Francia compreso tra via Giordanengo e Corso Gramsci (direzione verso Cuneo centro), per permettere l’esecuzione dei lavori di asfaltatura.
Dalle verifiche effettuate sul manto stradale (tra questi carotaggi per la misura degli spessori del conglomerato bituminoso esistente) è emerso che il manto stradale esistente presenta degli spessori non uniformi, per cui non è possibile eseguire una semplice fresatura e stesa del nuovo tappeto. Sarà quindi necessario rimuovere completamente il manto stradale esistente e preparare una nuova fondazione stradale, a cui seguirà la posa del nuovo asfalto.
La chiusura parziale del corso nel tratto interessato dai lavori è prevista, indicativamente, fino al 7 novembre. Sarà invece consentito il passaggio veicolare in direzione Borgo San Dalmazzo e il transito a pedoni e ciclisti attraverso percorsi dedicati, così come l’accesso agli ambulatori dell’ASL 15.
Nella foto una planimetria dell’area interessata dai lavori con l’indicazione della segnaletica di preavviso di cantiere.