La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Lunedì 27 gennaio 2025

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

“L’economia ai tempi dell’usa e getta”, spettacolo al Toselli

Venerdì 21 ottobre per parlare di inquinamento da plastica e riciclo

La Guida - “L’economia ai tempi dell’usa e getta”, spettacolo al Toselli

Venerdì 21 ottobre alle 21, il Teatro Toselli ospiterà lo spettacolo “Blue Revolution – L’economia ai tempi dell’usa e getta” dell’associazione Pop Economix. Si tratta di un one man show con la drammaturgia e la messa in scena di Alberto Pagliarino che unisce tre storie – quella dell’economia dell’usa e getta, il dramma dell’inquinamento da plastica dei mari e la vicenda del giovane imprenditore Tom Szaky, giovane canadese che ha dato vita a un’azienda in grado di trasformare gli scarti di cibo in concime e i chewing-gum in panchine – per proporre una nuova visione del rapporto tra produzione, consumo e ambiente. “Blue Revolution” si muove con leggerezza a cavallo degli ultimi tre secoli per mostrare come il nostro mondo sia vicino al collasso e ci sia bisogno di una nuova alleanza tra l’uomo e l’ambiente per salvarlo.

Lo spettacolo è realizzato con il contributo della Fondazione Cassa di Risparmio di Cuneo e in partenariato con Urbact, Anci e Europe Direct Cuneo Piemonte area sud ovest. La partecipazione è gratuita, registrazione su https://bit. ly/3RUZVLU.

Categorie
Temi

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente