Boves – Si apre alle 13.30 il programma della Cerimonia di Beatificazione di don Giuseppe Bernardi e don Mario Ghibaudo. Programmata a Madonna dei Boschi (piazza Avis), la manifestazione prevede in apertura l’accoglienza delle delegazioni. Poco prima delle 14 arriverà la fiaccolata podistica partita da Caraglio alle 11. Significativa la scelta dei luoghi attraversati dagli atleti. Caraglio, paese natale di don Giuseppe e Borgo San Dalmazzo dove nacque don Mario.
Agli atleti spetterà il compito di accendere una lampada e avviare l’introduzione che precederà la Celebrazione delle 15 (diretta streaming sul sito della Diocesi di Cuneo e Fossano). Presiederà la funzione il Cardinale Marcello Semeraro, Prefetto del Dicastero delle Cause dei Santi.
Dalle 13.15 alle 14.15, con partenza in piazza dell’Olmo, funzionerà il servizio navetta organizzato dall’Associazione don Bernardi e don Ghibaudo per trasportare i fedeli in prossimità della tensostruttura.
Attesi ospiti provenienti da tutta Italia e dall’estero. Tra questi, la numerosa delegazione di Schondorf guidata da don Heinrich Weiss. Il coro parrocchiale della città bavarese, diretto dal maestro Erich Unterholzner, è stato protagonista del concerto della serata di sabato 15 ottobre. Cantanti e orchestra hanno eseguito la Messa Requiem di Mozart. I brani sono stati intervallati da letture di testi di don Giuseppe e don Mario.
Nella serata di venerdì 14, pubblico numeroso per la conferenza del Cardinale Matteo Maria Zuppi e per l’incontro dedicato ai Cantieri di Riconciliazione.