Borgo San Dalmazzo – Operai al lavoro in Largo Argentera per rimuovere il grande pannello pubblicitario installato nella primavera 2017 e in passato al centro di vivaci polemiche.
Il provvedimento era stato annunciato già in campagna elettorale dalla lista della sindaca Roberta Robbione “Uniti per Borgo”. Nel programma amministrativo si legge infatti: “In Largo Argentera si provvederà a rinnovare la piazza, a partire dalla rimozione del grande pannello luminoso, manufatto di scarsa utilità e che impatta negativamente sul contesto urbano dell’intera zona”.
Il tabellone luminoso (largo 3 metri e 20 centimetri e alto 2 metri e mezzo, sistemato su un grosso piedistallo) era stato installato per trasmettere messaggi pubblicitari, con delle “finestre” riservate a messaggi istituzionali, informazioni di pubblica utilità, aggiornamenti sulle manifestazioni cittadine.
Nel precedente mandato amministrativo, il gruppo di minoranza “Borgo 3.0” ne aveva contestato in più occasioni l’utilità e l’opportunità.