La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Mercoledì 22 gennaio 2025

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Aumentano i positivi: “Teniamo alta la guardia per evitare una nuova ondata”

L'appello di Elide Azzan, direttore generale del Snta Croce. Il primario Lauria "Non ci sono più malati di Covid, ma tanti positivi"

La Guida - Aumentano i positivi: “Teniamo alta la guardia per evitare una nuova ondata”

Cuneo – “Il problema di questi giorni è ancora il Covid: abbiamo di nuovo molti positivi non solo tra i pazienti ma anche tra il personale, tra cui ben tre medici anestesisti. Teniamo alta la guardia tutti quanti, con distanziamenrto e mascherine e attenzioni per non subire di nuovo una nuova ondata pesante”.
A parlare è il direttore generale dell’Aso Santa Croce e Carle, Elide Azzan sulla situazione dei continui aukmenti dei contagi. Una situazione che non allarma, di crescita dei positivi ma non di ricoveri negli ospedali.
“Stiamo registrando molti nuovi positivi – conferma il primario della medicina d’urgenza e del Pronto Soccorso del Santa Croce, Giuseppe Lauria – ma non di ricoveri, come sta avvenendo un po’ in tutta Italia a livello nazionale. Non ci sono più malati Covid con complicazioni respiratorie, o almeno sono pochissimi, ma ci sono sempre più positivi che riscontriamo per caso, che entrano in ospedale per altri motivi e dal tampone risultano positivi. Sono situazioni che pongono comunque attenzione e nuovo sforzi in ospedale con percorsi specifici e posti riservati”.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente