Cuneo – “Il problema di questi giorni è ancora il Covid: abbiamo di nuovo molti positivi non solo tra i pazienti ma anche tra il personale, tra cui ben tre medici anestesisti. Teniamo alta la guardia tutti quanti, con distanziamenrto e mascherine e attenzioni per non subire di nuovo una nuova ondata pesante”.
A parlare è il direttore generale dell’Aso Santa Croce e Carle, Elide Azzan sulla situazione dei continui aukmenti dei contagi. Una situazione che non allarma, di crescita dei positivi ma non di ricoveri negli ospedali.
“Stiamo registrando molti nuovi positivi – conferma il primario della medicina d’urgenza e del Pronto Soccorso del Santa Croce, Giuseppe Lauria – ma non di ricoveri, come sta avvenendo un po’ in tutta Italia a livello nazionale. Non ci sono più malati Covid con complicazioni respiratorie, o almeno sono pochissimi, ma ci sono sempre più positivi che riscontriamo per caso, che entrano in ospedale per altri motivi e dal tampone risultano positivi. Sono situazioni che pongono comunque attenzione e nuovo sforzi in ospedale con percorsi specifici e posti riservati”.