Cuneo – Spettacoli, laboratori, reading e un testimonial d’eccezione: Matteo Romano. Il Liceo Classico “Silvio Pellico” di Cuneo si presenta alla cittadinanza venerdì 7 ottobre con una serata di porte aperte e iniziative in programma dalle 20,30 alle 22, denominata “ClassicOpeNight”.
Protagonisti indiscussi gli allievi dell’Istituto, che offriranno un saggio di quanto si fa in scuola. Ma a calcare le scene del Liceo frequentato negli anni in cui è iniziata la sua avventura artistica tornerà, per l’occasione, anche il cantante Matteo Romano, atteso per le 20,30, che parlerà al pubblico del suo eccezionale percorso musicale e di ciò che il Classico gli ha lasciato.
Nel seguitare della serata anche una rievocazione della Parigi della Belle Époque e del suo luogo simbolo, il Moulin Rouge e la possibilità di ascoltare il racconto dell’arte, di compiere un viaggio ideale nell’antica Grecia, di lasciarsi suggestionare dalla letteratura inglese e di conoscere la storia di Teresa Bargis, la prima ragazza ammessa a frequentare il Liceo Classico a Cuneo a fine ‘800.
L’iniziativa si rivolge in particolare agli alunni di terza media e alle loro famiglie, ma è aperta a tutti gli interessati.