La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Venerdì 22 novembre 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Diego Anghilante alla biblioteca Anna Frank di Borgo San Dalmazzo

Giovedì 6 ottobre alle 18 la presentazione di “Abeio Abeio”

La Guida - Diego Anghilante alla biblioteca Anna Frank di Borgo San Dalmazzo

Borgo San Dalmazzo – Riprende con l’autunno “Libres libres – Libri liberi”, la rassegna dell’Associazione Espaci Occitan di Dronero realizzata col sostegno della Regione Piemonte e dedicata a pubblicazioni in lingua occitana o legate alla cultura alpina.

Il primo incontro della rassegna si svolgerà a Borgo San Dalmazzo, dove giovedì 6 ottobre alle ore 18 presso la Biblioteca Civica Anna Frank di Via Boves 4 sarà presentato AbeioAbeio (ApeApe), nuovo dramma in occitano di Diego Anghilante, direttore del mensile “Ousitanio Vivo”, scrittore e documentarista.

Dopo la tragedia occitana Bastian Nevacho, rappresentata nel 2019 con successo nelle valli occitane, l’autore torna al teatro con una pièce il cui titolo riprende una celebre poesia di Antonio Bodrero. Sottotitolo dell’opera è “Neoruralismo e follia”: il giovane protagonista sceglie infatti di tornare a vivere a Saouzo, paese immaginario da cui sono emigrati i suoi genitori, per diventare apicultore, ma ostilità dei compaesani e solitudine lo fanno scivolare verso il disordine mentale.

Dialogheranno con l’autore il saggista Ettore Canepa e il borgarino Andrea Borgogno. Nel corso dell’appuntamento saranno recitati alcuni passi salienti dell’opera. L’ingresso è gratuito; info tel. 0171.904075, segreteria@espaci-occitan.org.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente