Cuneo – “Esiste una maglia rotta nella rete che ci stringe?”. Questa la domanda che si cerca di sviluppare con i giovani dai 18 ai 35 anni nel percorso promosso dai Servizi di pastorale giovanile e vocazionale delle diocesi di Cuneo e di Fossano. Una domanda che è anche il titolo di un percorso di quattro incontri che si tengono nel salone del Sacro Cuore (via Carlo Boggio 4). Sono quattro domeniche dalle 17 alle 18.30: 9 ottobre, 23 ottobre, 6 novembre e 20 novembre; insieme a don Giovanni Giordano.
“Chi non percepisce, quasi spontaneamente, che l’esistenza umana è una promessa? – domanda don Giordano -. Perfino nelle situazioni più improbabili, la vita appare meritevole di attaccamento e affezione! Ma sappiamo che il nostro esistere è pur sempre esposto al gioco oscuro di potenze minacciose. E talora basta un nonnulla per azzerare un’esistenza e sprofondarla. Cammin facendo scopriamo di essere come imbrigliati da una rete che ci stringe”. Gli incontri trattano i temi della finitezza, del desiderio, della sofferenza, il fascino del male. “Quanto mai pressante diventa dunque – conclude don Giordano – la ricerca di una maglia rotta in questa rete che ci stringe! Quale Parola potrà aprire la via delle nostre speranze e dei nostri sogni?”.
Per l’iscrizione www.diocesicuneo.it. Il costo del corso è 20 euro, con un acconto di 10 euro da versare su Satispay (al numero 3665382107) all’atto dell’iscrizione.