La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Venerdì 29 marzo 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Incontri per giovani dai 18 ai 35 anni con don Giovanni Giordano

Quattro domeniche dalle 17 alle 18.30 nel salone del Sacro Cuore di Gesù a Cuneo

La Guida - Incontri per giovani dai 18 ai 35 anni con don Giovanni Giordano

Cuneo – “Esiste una maglia rotta nella rete che ci stringe?”. Questa la domanda che si cerca di sviluppare con i giovani dai 18 ai 35 anni nel percorso promosso dai Servizi di pastorale giovanile e vocazionale delle diocesi di Cuneo e di Fossano. Una domanda che è anche il titolo di un percorso di quattro incontri che si tengono nel salone del Sacro Cuore (via Carlo Boggio 4). Sono quattro domeniche dalle 17 alle 18.30: 9 ottobre, 23 ottobre, 6 novembre e 20 novembre; insieme a don Giovanni Giordano.

“Chi non percepisce, quasi spontaneamente, che l’esistenza umana è una promessa? – domanda don Giordano -. Perfino nelle situazioni più improbabili, la vita appare meritevole di attaccamento e affezione! Ma sappiamo che il nostro esistere è pur sempre esposto al gioco oscuro di potenze minacciose. E talora basta un nonnulla per azzerare un’esistenza e sprofondarla. Cammin facendo scopriamo di essere come imbrigliati da una rete che ci stringe”. Gli incontri trattano i temi della finitezza, del desiderio, della sofferenza, il fascino del male. “Quanto mai pressante diventa dunque – conclude don Giordano – la ricerca di una maglia rotta in questa rete che ci stringe! Quale Parola potrà aprire la via delle nostre speranze e dei nostri sogni?”.

Per l’iscrizione www.diocesicuneo.it. Il costo del corso è 20 euro, con un acconto di 10 euro da versare su Satispay (al numero 3665382107) all’atto dell’iscrizione.

Leggimi la notizia!
Categorie
Temi

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente