Centallo – Nei prossimi giorni saranno quattro gli appuntamenti dedicati al ricordo del Servo di Dio don Stefano Gerbaudo, sacerdote centallese fondatore delle missionarie cenacoline – ora missionarie diocesane di Gesù Sacerdote – di cui in questi giorni ricorre il 72° anniversario della morte (nato a Centallo nel 1909, è deceduto nel 1950, a 41 anni).
Si inizia giovedì 22 settembre alle 20.45 al cinema Nuovo Lux, dove si svolgerà l’incontro “Giovani per il mondo con il gusto di Dio, giovani per il mondo con il gusto dell’altro”.
Il dibattito, dedicato alle nuove generazioni e alla necessità di un ritrovato slancio missionario come quello proposto da don Gerbaudo, vedrà protagonisti il cooperatore sociale Maurizio Bergia e lo psicologo Franco Varengo, e sarà moderato dal vicario vescovile don Pierangelo Chiaramello.
Venerdì 23, allo stesso orario, nella chiesa parrocchiale verrà celebrata un’adorazione eucaristica, in comunione spirituale con il congresso eucaristico italiano in corso a Matera.
Sabato 24 settembre, invece, le celebrazioni si spostano nel santuario di Cussanio con il concerto del coro “Sicut Lilium” diretto dal maestro Livio Cavallo, e accompagnato dall’organista Marco Porta.
L’ultimo appuntamento sarà mercoledì 28 settembre, anniversario della morte di don Stefano Gerbaudo, con la celebrazione, alle 18, di una solenne funzione religiosa nella chiesa parrocchiale di Centallo, che dal 2020 ospita le sue spoglie.
Tutte le iniziative per ricordarlo sono promosse dall’associazione Don Stefano Gerbaudo in collaborazione con la Diocesi, l’Azione cattolica, le missionarie diocesane di Gesù Sacerdote e la parrocchia di Centallo.