Cuneo – Entrano nel vivo i lavori lungo l’asse rettore in corso Francia. Mentre continuano i cantieri per la posa dei sottoservizi e di ultimazione dei marciapiedi, da lunedì 29 agosto partiranno i lavori per la realizzazione della nuova rotonda nell’intersezione con via Giordanengo e quelli di fresatura dell’attuale asfalto, interventi che impatteranno fortemente sulla viabilità e che richiederanno la chiusura temporanea di parte della strada.
La chiusura al traffico in entrambi i sensi di marcia interesserà corso Francia nel tratto compreso tra il nuovo ingresso del campo di atletica “Walter Merlo” e l’ingresso carraio del complesso Pegaso adiacente al distributore Agip e via Giordanengo presso l’intersezione con corso Francia. Il divieto di transito ai veicoli (consentito solo il passaggio di pedoni e ciclisti in percorsi dedicati) sarà in vigore 24 ore su 24 fino a venerdì 16 settembre compreso.
I lavori, che prevedono la fresatura del manto di asfalto e gli scavi per la posa del nuovo manto bituminoso e l’impostazione della nuova rotatoria saranno realizzati dalle ditte cuneesi Massucco Costruzioni Srl e Ramero Aldo & C.
“Cercheremo di concentrare i lavori nelle ultime settimane di vacanza delle scuole per evitare congestione del traffico e causare il minor disagio possibile alla popolazione” spiega l’assessore ai Lavori Pubblici Luca Serale.
L’intervento, dal costo di circa 2,5 milioni di euro, è stato progettato dagli uffici tecnici del Comune ed è finanziato con i fondi del Bando Periferie.