Boves – Sono pronte per la cessione le poltroncine dismesse dal cinema teatro di Casa don Bernardi. Sono disponibili quaranta blocchi composti da cinque sedute ciascuna. L’offerta minima per ciascun lotto è di 100 euro. Il contributo servirà a sostenere una parte delle spese necessarie per riqualificare e rinnovare lo storico cinema teatro bovesano.
“Con il contributo – commenta l’architetto Erminio Fronzè che coordina il progetto insieme con Alessandro Gaiotti, Staff Progetti – Cuneo ed Emilio Marcucci – non si compra un vecchio oggetto, ma si contribuisce a sostenere l’operazione. Non è la sola iniziativa che promuoveremo. Troveremo altre idee affinché si riaccenda l’esigenza di avere uno spazio comune di cultura dal teatro al cinema, alla musica e all’incontro”.
Terminato l’intervento, il teatro avrà 163 posti (138 in platea e 25 in galleria) in pendenza e un palco a piano terreno.
La pendenza verrà realizzata attraverso l’utilizzo di allestimento a gradoni in strutture di acciaio e pianali in materiali ignifughi facili da montare. Ben definite anche le uscite di sicurezza e le modalità di accesso al teatro per i disabili. Per quel che concerne il palco, la pedana sarà realizzata in legno di abete, assi intercambiabili e morbide che rendono comodo e sicuro il movimento di chi le calpesta.
L’ammontare dei lavori prevedibilmente si attesterà a circa 194000 euro.
Informazioni e prenotazioni al numero 0171-380130 (segreteria parrocchiale)