La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Giovedì 25 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Cessione delle poltroncine del teatro di Casa don Bernardi

Il ricavato sosterrà l'intervento di riqualificazione della struttura bovesana

La Guida - Cessione delle poltroncine del teatro di Casa don Bernardi

Boves – Sono pronte per la cessione le poltroncine dismesse dal cinema teatro di Casa don Bernardi. Sono disponibili quaranta blocchi composti da cinque sedute ciascuna. L’offerta minima per ciascun lotto è di 100 euro. Il contributo servirà a sostenere una parte delle spese necessarie per riqualificare e rinnovare lo storico cinema teatro bovesano.
“Con il contributo – commenta l’architetto Erminio Fronzè che coordina il progetto insieme con Alessandro Gaiotti, Staff Progetti – Cuneo ed Emilio Marcucci – non si compra un vecchio oggetto, ma si contribuisce a sostenere l’operazione. Non è la sola iniziativa che promuoveremo. Troveremo altre idee affinché si riaccenda l’esigenza di avere uno spazio comune di cultura dal teatro al cinema, alla musica e all’incontro”.

Terminato l’intervento, il teatro avrà 163 posti (138 in platea e 25 in galleria) in pendenza e un palco a piano terreno.
La pendenza verrà realizzata attraverso l’utilizzo di allestimento a gradoni in strutture di acciaio e pianali in materiali ignifughi facili da montare. Ben definite anche le uscite di sicurezza e le modalità di accesso al teatro per i disabili. Per quel che concerne il palco, la pedana sarà realizzata in legno di abete, assi intercambiabili e morbide che rendono comodo e sicuro il movimento di chi le calpesta.
L’ammontare dei lavori prevedibilmente si attesterà a circa 194000 euro.

Informazioni e prenotazioni al numero 0171-380130 (segreteria parrocchiale)

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente