Cuneo – Dopo due anni di stop i Donatori Sangue Michelin tornano a festeggiare i premiati e i loro traguardi di donazioni, coi pranzi sociali. E soprattutto si preparano per “Metti in moto il dono”.
L’appuntamento col pranzo sociale è doppio, domenica 18 e domenica 25 settembre, con Messa alle 11 a Madonna dell’Olmo, premiazione e poi pranzo al ristorante “Il Girasole”, al Michelin Sport Club.
Per adesioni e informazioni è possibile contattare la segreteria (lunedì, mercoledì e venerdì con orario 10-15, tel. 0171-315374), oppure visitare www.donatorimichelincuneo.com, con informazioni sull’associazione e il giornalino “Vita nostra”. L’altro grande momento per la Fidas (cui il gruppo Donatori Michelin aderisce) è quello di sabato 27 agosto: parte anche da Cuneo “Metti in moto il dono”.
Si tratta dell’iniziativa della Fidas nazionale per sensibilizzare le persone alla donazione di sangue. L’obiettivo è riempire piazza Duomo a Milano di motociclisti che arriveranno da tutto il Nord Ovest per ricordare l’importanza della donazione, sempre, e in particolare in questo momento, in cui tra estate e post pandemia la richiesta di sangue è davvero forte, come pure il rischio per il sistema.
Donatori Sangue Michelin e loro amici sabato 27 partono alle 8 da piazza Galimberti e proseguono per Alba, Asti, Moncalvo, Casale Monferrato e Vigevano fino a Milano con arrivo verso le 11 e, verso le 12, l’incontro dedicato al dono del sangue. L’associazione ricorda a tutti la forte carenza di sangue e invita tutti, indipendente dal gruppo sanguigno, a fare uno sforzo in più in questo periodo.