Chiusa di Pesio – La bottega Artè e l’ente di gestione delle aree protette delle Alpi Marittime propongono a tutti gli appassionati di fotografia un laboratorio gratuito sabato 30 luglio, con partenza alle ore 8,30 dal piazzale della Certosa di Pesio. Oratori e guide saranno Maurizio Zarpellon e Mauro Fissore.
Maurizio Zarpellon è giardiniere e vivaista. Da oltre vent’anni gestisce con la moglie Donatella il vivaio Alpinia, dove coltiva arbusti ed erbacee perenni. All’interno del suo blog si descrive come scrittore, fotografo ed amante della natura nel suo senso più puro. Ed è così, tant’è che è riuscito ad accorpare le sue tre passioni nel lavoro che svolge. Nel 2020 presso il complesso museale di Chiusa di Pesio venne allestita una sua mostra fotografica che ebbe notevole successo.
Mauro Fissore è funzionario del servizio di vigilanza/ guardiaparcounzionario dell’Ente di gestione aree protette Alpi Marittime, divulgatore e conoscitore di curiosità e caratteristiche peculiari dell’area Parco.
Il laboratorio permetterà di conoscere le tecniche, gli ambienti, le attrezzature per fotografare la natura, il paesaggio ed i suoi abitanti: animali, fiori e piante.
Per informazioni e prenotazioni: tel. 0171/734990.