Sant’Anna di Vinadio – “Nonni e nonne in questa società stanno assumendo un ruolo particolarmente prezioso”, così dice il cardinale Angelo Comastri nel messaggio che ha voluto inviare per la seconda Giornata mondiale dei nonni e degli anziani, che si celebra oggi (domenica 24 luglio), e per la festa del Santuario di Sant’Anna di Vinadio, che si tiene martedì 26 luglio. Un amico speciale del Santuario che è stato ripreso da alcuni volontari cuneesi che lo hanno incontrato in questi giorni a Roma in Vaticano per registrare la catechesi. Il cardinale Comastri ha inviato i suoi saluti e la catechesi sulla figura dei nonni nella società di oggi.
Angelo Comastri è da febbraio 2021 vicario generale emerito di Sua Santità per la Città del Vaticano e per le ville pontificie di Castel Gandolfo, arciprete emerito della basilica di San Pietro in Vaticano e presidente emerito della Fabbrica di San Pietro.
Gli appuntamenti a Sant’Anna di Vinadio
Domenica 24 nella Giornata mondiale dei nonni e degli anziani alle 11 la S. Messa animata dalla Corale Valle Stura, alle 14 il concerto, alle 15 la benedizione di bambini e famiglie e alle 16 la S. Messa.
Lunedì 25 alle 18 i primi Vespri, alle 21 la processione aux flambeaux.
Martedì 26 nella festa di Sant’Anna e San Gioacchino alle ore 10 processione alla Rocca dell’apparizione, ore 11 la S. Messa internazionale animata dal Coro Pacem in terris di Cuneo, alle 14 il concerto spirituale, alle 15 la benedizione dei bambini e delle famiglie, alle 16 la S. Messa e alle 18 i secondi Vespri.