La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Giovedì 18 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Energia, siccità e frodi al centro dell’incontro tra Coldiretti e Regione

Nella riunione a cui hanno partecipato i diversi delegati, tra cui il cuneese Enrico Nada, sono emerse le questioni su cui il settore agricolo piemontese chiee un'intervento della politica

La Guida - Energia, siccità e frodi al centro dell’incontro tra Coldiretti e Regione

Cuneo – Il costo dell’energia alle stelle, la siccità, i danni da animali selvatici, le speculazioni lungo le filiere sono le priorità di un’agenda politica che vuole salvare il settore agricolo dalla crisi: è questo ciò che è emerso dall’incontro tra Coldiretti Piemonte e il governatore Alberto Cirio. All’incontro hanno partecipato anche i diversi rappresentanti dei settori più rilevanti del territorio piemontese, tra cui l’albese Enrico Nada per il comparto ortofrutticolo. Al centro degli inerventi anche il decreto legislativo in attuazione della direttiva UE sulle pratiche commerciali sleali, fortemente voluto da Coldiretti. Fil rouge di tutto il vertice è stato il tema della siccità: per Coldiretti gli 80 milioni di euro per le filiere zootecniche non bastano, serve che la politica immetta più sostegni per realizzare dei bacini di accumulo di acqua e far fronte alla crisi dei vari settori, soprattutto quello dell’allevamento, uno dei settori centrali del tessuto produttivo della Granda.

 

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente