Cuneo – Diego Rizzi e Alessio Cocciolo sono campioni d’Europa. Nella finale che si è conclusa nel pomeriggio contro i belgi vincono per 13-4 e possono vestire di nuovo la maglia stellata. Ma la vera notizia è che nella specialità a coppie sono i più forti. A ‘s-Hertogenbosch in Olanda oggi, domenica 17 luglio, hanno confermato la prestazione del 15 maggio scorso, quando erano diventati campioni del mondo nella specialità a coppie.
“L’obiettivo era questo. Avevamo un po’ di pressione in più in quanto campioni del mondo – ha dichiarato a caldo Diego Rizzi -. Ma è andata bene”. “È la seconda volta che siamo campioni d’Europa con Diego – ha detto Alessio Cocciolo -. Dopo il campionato del mondo avevamo un po’ di pressione in più, ma abbiamo fatto delle belle prestazioni. Vogliamo continuare a vincere”.
Rizzi vince anche nell’individuale dopo una partita di un’ora e mezza contro lo spagnolo Jesus Escacho Alarcon, una vecchia conoscenza per “l’alieno” italiano. Risultato finale 13 a 12 per l’azzurro che si riconferma campione d’Europa e si rifà dopo il mondiale perso proprio contro lo spagnolo.