Cuneo – Sabato 11 giugno si sono svolte l’assemblea dei soci e la festa del donatore del gruppo di Donatori Sangue Michelin.
Nel corso della mattinata circa 150 soci hanno condiviso i due anni di attività svolta in epoca pandemica, con interventi di Maurizio Stindel, rappresentante della Michelin di Cuneo; Piero Battaglia, presidente del Michelin Sporting Club; Balbo Riccardo, responsabile del Centro Trasfusionale dell’ospedale Santa Croce e Carle di Cuneo. Oltre a ricordare il 55° anniversario di fondazione del gruppo, risalente al 1967, e ad approvare il bilancio del sodalizio, sono stati fissati gli obiettivi per il futuro, tra i quali l’incremento di donazioni, da riportare ai livelli pre-pandemia, ed il coinvolgimento dei giovani con un apposito gruppo di lavoro. Infine, è stato presentato il progetto “Restituire in Salute ai Donatori”, che prevede di offrire ai donatori attivi ed onorari una parte delle visite al centro medico CDC di Cuneo da parte dell’associazione.
Nel pomeriggio si è tenuta la Festa del donatore, con tornei di bocce e di carte e la cena conclusiva, preparata dai donatori volontari.