Cuneo – Ormai è quasi certo ma non ancora ufficiale: sarà ballottaggio tra la vice sindaca uscente Patrizia Manassero e il candidato del centrodestra Franco Civallero. Il distacco è netto tra i due ma non sufficiente a evitare il secondo turno. A tre sezioni ancora da scrutinare su 55 la Manassero è al 46,89% contro il 19,66 di Civallero, il 16,61 di Luciana Toselli, il 7,95% di Giancarlo Boselli, il 6,38% di Beppe Lauria, l’1,6% di Silvia Cina dei 5 Stelle e lo 049% di Cid Esposito. Cuneo ancora una volta si distingue pecora nera dello spoglio che va a rilento con diversi oggi nelle frazioni che sono rimasti al palo e di cui mancano ancora i risultati ufficiali ma anche quelli ufficiosi.
Sul sito del Comune di Cuneo dedicato alle elezioni mancano ancora 20 sezioni, ma si attesta che tra le liste è testa a test, come cinque anni fa tra Pd e Centro per Cuneo, mentre tra le preferenze è nettamente davanti l’assessore Luca Serale di Centro per Cuneo, alla soglia dei 400 voti, e dietro Antonino Pittari del Pd con 187 e Elio Beccaria di Crescere Insieme con 175.
Salvo sorprese dell’ultima ora dunque si conferma il dato che fin dalle prime ore del pomeriggio è emerso cioè quello dell’inevitabile ballottaggio fra quindici giorni.