La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Venerdì 22 novembre 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Domenica 29 maggio ritorna Bimbimbici

L'appuntamento era stato rinviato l'8 maggio a causa del maltempo. Ritrovo dalle 9 in piazza Galimberti per un'allegra pedalata in centro città

La Guida - Domenica 29 maggio ritorna Bimbimbici

Cuneo – Domenica 29 maggio ritorna l’appuntamento con Bimbimbici, previsto inizialmente domenica 8 maggio ma posticipato causa maltempo. L’iniziativa è organizzata dall’associazione Fiab Bicingiro con il patrocinio del Comune, con l’obiettivo di sensibilizzare tutti, iniziando dai bambini, all’utilizzo della bicicletta in sicurezza per gli spostamenti in città. Il ritrovo è a partire dalle 9 in piazza Galimberti, con partenza prevista verso le 10 per un’allegra pedalata in sicurezza lungo le vie del centro di Cuneo.

“L’invito a partecipare è rivolto a tutti – sottolineano gli organizzatori – a iniziare dai bambini fino agli 11 anni. Bimbimbici costituisce un’opportunità per sollecitare a una riflessione generale sulle necessità di creare zone verdi e piste ciclabili per aumentare la vivibilità dei centri urbani e riafferma il tema della sicurezza dei più piccoli negli spostamenti quotidiani, educando i bambini all’uso della bicicletta anche per andare a scuola e coinvolgere la scuola cono specifici percorsi didattici”.

La pedalata, con partenza da Piazza Galimberti, si svilupperà nel centro storico e successivamente lungo le ciclabili di corso Nizza fino a raggiungere il viale degli Angeli per poi rientrare in piazza Galimberti. Il percorso di circa 6 chilometri potrà essere ridotto per i più piccoli. Al termine della pedalata la scuola di Mtb del Gs Passatore darà la possibilità ai partecipanti di sperimentare una divertente gimcana. A tutti i bambini in bici verranno distribuiti gadget fino ad esaurimento scorte Per i bambini è obbligatorio l’uso del casco. In caso di maltempo la manifestazione verrà annullata.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente