La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Mercoledì 22 gennaio 2025

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Incontri formativi per contrastare l’islamofobia

Duplice appuntamento per il personale del Comune di Cuneo per conoscere meglio l'Islam

La Guida - Incontri formativi per contrastare l’islamofobia

Cuneo - Punto Meet

Cuneo – Duplice appuntamento formativo per il personale del Comune di Cuneo nella giornata di mercoledì 18 maggio. Nel corso della mattinata e del pomeriggio, presso il Punto Meet di via Leutrum, i dipendenti hanno seguito due incontri finalizzati a conoscere l’Islam e a contrastare le discriminazioni nei confronti dei musulmani, in particolare delle donne. I partecipanti hanno potuto ascoltare le testimonianze di circa 60 operatori pubblici del Comune di Cuneo, tra Polizia Locale e sportelli a contatto diretto con i cittadini (Pari Opportunità, Tributi, Urp, Biblioteca comunale) coinvolgendo anche il dipartimento Pari Opportunità del Comune di Cuneo e Ires Piemonte, istituto pubblico di ricerca che svolge indagini in campo sociale ed economico.
L’evento è stato organizzato  da LADIS (Local ADministrations against Stereotypes and ISlamophobia) promosso da ALI-Autonomie locali italiane e finanziato dalla Commissione Europea nell’ambito del Programma “Diritti, Uguaglianza, Cittadinanza”.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente