Busca – Sabato 14 maggio è in programma l’undicesima “Giornata della meteorologia” dal titolo, “Al cambiamento climatico è meglio crederci”, organizzata dalla Datameteo Educational odv con la Città di Busca e con la collaborazione dell’associazione Ingenium, dell’istituto comprensivo di Busca e dell’istituto superiore “Grandis” di Cuneo.
Numerose le iniziative previste: fin dal mattino presto, la giornata si aprirà con i voli in mongolfiera. Seguiranno i corsi gratuiti di fotografia aerea con il drone e l’esposizione delle opportunità offerte dal turismo esperienziale. Nel pomeriggio, nel Balloon Theater, i bambini potranno esplorare una mongolfiera dall’interno. Dalle ore 16 alle 18 si terrà la conferenza degli esperti del clima, che vale come corso di aggiornamento per insegnanti con due crediti formativi. Nell’ambito del convegno sarà presentato il progetto IoT Smart Meteo Green con l’Open air meteo ed Alpilab che prevede la creazione di un laboratorio meteorologico all’aria aperta.
In conclusione, nella serata, si terrà nel teatro civico alle ore 21, lo spettacolo teatrale “Catastrofi a scelta”. Sette brevi racconti su uomo, ambiente ed altri animali, di e con Nicola Ludwig, Tommaso Pussant Pagliarini ed Annalisa Moneta; ingresso gratuito, richiesta mascherina ffp2.
Maggiori informazioni sul sito www.giornatameteo.com.