Cuneo – Domani venerdì 13 maggio alle ore 21 allo Spazio Varco di via Pascal si tiene l’incontro organizzato dal Pd con la parlamentare borgarina Chiara Gribaudo, della segreteria nazionale del partito dal titolo: “Dall’emergenza sanitaria al Pnrr. La sanità al centro delle politiche. L’ospedale di Cuneo al centro della Granda”. Un dibattito per cercare di fare luce su qual è la programmazione sanitaria della Regione Piemonte e quali sono le ricadute in provincia di Cuneo.
Il Pd vuole cercare di fare luce su quale sia la programmazione sanitaria della Regione Piemonte e quali le ricadute in provincia dedicando una serata all’ospedale di Cuneo come hub della Granda.
Saranno presenti Nerina Dirindin, già senatrice, docente in Scienze delle Finanze presso l’Università degli Studi di Torino ed ex direttrice generale del Ministero della Sanità ed assessore alla Sanità della Regione Sardegna; Alessio D’Amato, assessore sanità e all’integrazione Socio-Sanitaria della Regione Lazio che si è particolarmente distinta per la gestione della pandemia; Patrizia Manassero, candidata sindaca per Cuneo; Elio Rostagno, ex sindaco di Cuneo, ma anche ex presidente della Commissione regionale Sanità e nel consiglio direttivo della Fondazione Ospedale di Cuneo; Corrado Bedogni, ex direttore generale prima dell’Asl Cn1 e poi dell’Azienda Ospedaliera Santa Croce e Carle di Cuneo; Fulvio Moirano, che tra i molteplici incarichi in ambito sanitario è stato ex direttore generale del Santa Croce, ex presidente Fondazione Ospedale di Cuneo, ma anche ex direttore generale dell’Agenas ed ex direttore generale della Sanità piemontese.