Cuneo – La Banca Alpi Marittime San Bernardo Cuneo raggiunge la seconda finale della stagione: dopo quella di Coppa Italia lo scorso febbraio, i biancoblu ora si giocano la promozione in Superlega.
Il pass è arrivato con la vittoria in gara 2 contro la Kemas Lamipel Santa Croce: la sfida, tenutasi al palazzetto di San Rocco Castagnaretta nel tardo pomeriggio di domenica 8 maggio, è terminata 3 a 0 in favore dei padroni di casa (1 a 3 invece all’andata).
I piemontesi hanno saputo gestire bene la pressione della partita e, nonostante alcuni brevi momenti di défaillance, sono riusciti a chiudere il match in tre set e senza incappare in gara 3 in trasferta. Spareggio che invece tocca all’Agnelli Tipiesse Bergamo, caduta 3 a 2 al tie-break in casa della Conad Reggio Emilia. La bella si terrà mercoledì 11 maggio alle ore 20.30 sul campo lombardo.
Queste le parole del coach biancoblu Roberto Serniotti, al termine della partita andata in scena davanti a 2437 spettatori: “Loro oggi hanno battuto meglio della scorsa partita e hanno fatto pochi errori. Noi invece ne abbiamo fatti un po’ troppi, anche in momenti in cui non era necessario sbagliare tanto così. Andrić ha fatto un buon lavoro ma non dobbiamo essere dipendenti da lui. Aspettiamo la nostra sfidante, in ogni caso sarà molto forte. Questo palazzetto l’ho inaugurato, ho visto di tutto qua dentro. Ho tanti bei ricordi”.
Subito dopo, Matteo Pedron: “Abbiamo raggiunto un altro obiettivo e per questo siamo molto contenti. Ora pensiamo alla finale, che non sarà per niente facile”.
La BAM S. Bernardo Cuneo scenderà quindi in campo domenica 15 maggio alle ore 18. Ancora da decidere la location: in caso di vittoria degli orobici gara 1 sarebbe a Bergamo, nel caso vincesse Reggio Emilia sarebbe invece a Cuneo (in base alla classifica della regular season).