Bra – Oltre 2,5 chili di marjuana, 350 grammi di hashish, 400 grammi di cocaina e la somma di circa 24.500 euro provenienti dall’attività illecita collegata allo spaccio di droga. Sono questi i numeri del sequestro operato dai Carabinieri della Compagnia di Bra nell’ambito dell’attività di contrasto al mercato illegale delle sostanze stupefacenti, svolta negli ultimi quattro mesi sul territorio di Langhe e Roero.
Coinvolti nelle operazioni in particolare i militari del Nucleo operativo e radiomobile e delle stazioni di Sommariva del Bosco, Canale e Monforte d’Alba.
Nel corso delle attività sono stati segnalati alla Prefettura di Cuneo 15 giovani quali assuntori di sostanze stupefacenti, sono state denunciate all’autorità giudiziaria 12 persone e 8 sono state arrestate in flagranza di reato per detenzione ai fini di spaccio. Si tratta nella maggior parte dei casi di giovani, sia italiani che stranieri, soprattutto uomini di età compresa tra i 20 e i 35 anni, mentre tra gli assuntori risultano preponderanti i ragazzi di età compresa tra i 18 e i 22 anni, senza una sostanziale differenza di genere.