Cuneo – Il Comune aderisce anche quest’anno all’iniziativa “Spazzamondo. Cittadini attivi per l’ambiente”, organizzata dalla Fondazione Crc per sabato 4 giugno. Una mattinata di pulizia della città, con la partecipazione attiva da parte dei cittadini, con l’obiettivo di sensibilizzare alla salvaguardia e valorizzazione del paesaggio e dell’ambiente. L’iniziativa è realizzata in collaborazione con il Coordinamento provinciale della Protezione civile di Cuneo, Anci Piemonte, Uncem Piemonte, Anpci e Cooperativa Erica. In particolare, il Comune di Cuneo sarà supportato dal prezioso aiuto dei volontari del gruppo comunale di Protezione civile.
I cittadini che vogliono partecipare alla pulizia possono iscriversi, a partire da lunedì 2 fino a martedì 31 maggio, compilando l’apposito form sul sito www.spazzamondo.it e selezionando il Comune di riferimento. Una volta completata l’iscrizione i cittadini riceveranno una mail di conferma con l’indicazione del punto di distribuzione dei kit per effettuare la pulizia.
A Cuneo i kit verranno distribuiti presso un gazebo allestito in via Giotto – Parco Monviso, nei pressi dell’incrocio con via Quarto Reggimento Artiglieria Alpina.