La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Sabato 2 novembre 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Franco Civallero scioglie le riserve e si candida sindaco a Cuneo

L'ufficialità del centrodestra non è ancora arrivato ma Civallero sembra si sia autosospeso dal circolo 'L Caprissi

La Guida - Franco Civallero scioglie le riserve e si candida sindaco a Cuneo

Cuneo – L’ufficialità non è ancora arrivata, forse avverrà domani mattina venerdì 29 aprile, ma questa sera Franco Civallero sembra abbia sciolto le riserve e deciso di accettare la candidatura a sindaco di Cuneo per il centrodestra.
Civallero ha riunito questa sera il circolo di piazza Boves ‘L Caprissi di cui è diventato da qualche mese presidente, e si è autosospeso dalla carica. Lo statuto dell’antico circolo cuneese prevede infatti l’incompatibilità tra cariche nel circolo e incarichi politici di qualsiasi genere.
La scelta di Forza Italia, Fratelli d’Italia e Lega era caduta su Civallero, su proposta della Lega di Giorgio Bergesio e la richiesta all’ex dirigente industriale era arrivata ufficialmente sabato. Ma lo stesso Civallero aveva chiesto qualche giorno per pensarci. Sembra ora che la decisione sia stata presa e Civallero sfiderà Patrizia Manassero e gli altri sei candidati sindaco a Cuneo nelle elezioni del 12 giugno.

Con Franco Civallero salgono a otto i candidati sindaco a Cuneo: Juan Carlos Cid Esposito del Movimento 3V “Vaccini Vogliamo Verità”, Patrizia Manassero delle quattro liste del centrosinistra (Pd, Cuneo Solidale Democratica, Centro per Cuneo, Crescere Insieme), Giancarlo Boselli con i suoi “Indipendenti”, Silvia Cina per il Movimento 5Stelle, Giuseppe Lauria e le sue sei liste (Progetto Cuneo, Cuneo per Cuneo, Cuneo per la Costituzione, ItalExit, Popolo della Famiglia, Io Apro Rinascimento Vittorio Sgarbi) e Luciana Toselli come le tre liste Cuneo per i Beni Comuni, Cuneo Mia e Idea Cuneo e Silvio Bessone con il Movimento Autonomi e partite Iva Cuneo.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente