Borgo San Dalmazzo – Dopo le proteste e le lamentele degli utenti, e la segnalazione de La Guida, è stata trovata una soluzione per rendere più agevole e confortevole l’accesso al servizio di vaccinazione anti Covid, che dal 4 aprile (con la chiusura dell’hub vaccinale alla Bertello) si svolge nei locali del poliambulatorio Asl di piazza Don Raimondo Viale. Da venerdì 22 aprile le operazioni di vaccinazione sono state spostate dal primo piano al salone che affaccia sul cortile interno, a piano terra, accessibile senza barriere architettoniche. A disposizione di chi è in attesa del proprio turno ci sono poltroncine e sedie all’interno e anche alcune panchine all’esterno e le operazioni si svolgono in condizioni di tranquillità e comodità.
La settimana scorsa c’erano state diverse proteste da parte degli utenti del servizio perché l’attesa avveniva sul piazzale esterno, con l’unico riparo offerto (in caso di pioggia) dal piccolo androne davanti al portoncino d’ingresso, senza sedie e con la necessità di salire una rampa di scale.
Anche chi si è lamentato ha però voluto segnalare la cortesia e la preparazione del personale in servizio. Rimane il problema degli anziani e delle persone con problemi di mobilità, per le quali lo spostamento da Cuneo a Borgo rappresenta un motivo di disagio non indifferente. Dal 25 aprile sono anche stati ampliati gli accessi per prima dose over 12 e terza dose booster che si svolgono con il seguente orario: il lunedì e il martedì dalle 10 alle 11 e dal lunedì al giovedì dalle 15 alle 17.