Cuneo – Venerdì 29 aprile dalle 15.30 alle 17.30 apre ufficialmente la “Casa della sostenibilità” nel chiosco al parco della Resistenza, in viale degli Angeli, che nel corso degli anni ha ospitato diverse attività commerciali (le ultime l’Altro Baladin e Fea’s).
A partire dal 29 aprile, la Casa della sostenibilità ospiterà incontri, science cafè e laboratori per bambini e adolescenti collegati alla mostra interattiva “Change” sui cambiamenti climatici e al gioco “GoGoals” dell’Agenda 2030, realizzati dal Parco fluviale Gesso e Stura nell’ambito del progetto Alcotra CClimaTT, con una ricca serie di appuntamenti. L’edificio di proprietà comunale, diventerà “luogo di incontro tra cittadini e Comune, per illustrare progetti, promuovere buone pratiche legate anche al comportamento dei singoli”, dedicato alla sostenibilità, tema centrale del Piano strategico Cuneo 2030.
Venerdì 29, alle 15.30 sarà illustrato il documento che contiene la strategia di sviluppo elaborata dall’Amministrazione comunale in collaborazione con i Politecnici di Torino e Milano. Alle 16.30 l’inaugurazione ufficiale e la visita della mostra interattiva “Change“ che illustra i cambiamenti climatici ed è già stata visitata da numerose classi scolastiche nei giorni prima dell’inaugurazione. Prenotazione consigliata, partecipazione gratuita: per informazioni e prenotazione per la giornata inaugurale scrivere a cuneo2030@comune.cuneo.it.