Valencia – Ingresso nella top ten per la giovanissima Arianna Barale, impegnata nel fine settimana sul tracciato Ricardo Tormo di Valencia nel campionato Europeo femminile di velocità. Le condizioni climatiche, con un forte vento, hanno stravolto gli equilibri delle moto, e la pilota borgarina ha riscontrato parecchie difficoltà di gestione nei primi turni liberi. Le qualifiche si sono risolte con il 12° posto in griglia, posizione confermata anche nella gara-1 vinta dalla spagnola Beatriz Neila Santos.
In gara due il team apporta ancora qualche ulteriore modifica permettendo ad Arianna di scattare molto bene al via e di portarsi subito a ridosso delle posizioni che contano, per poi terminare la manche in 11ª posizione, disputando una bella volata con le sue avversarie. Nel dopo gara arriva però il colpo di scena, con la squalifica di Beatriz Neila Santos, vincitrice anche di gara-2, e di un’altra pilota per irregolarità tecniche riscontrate al loro mezzo, consentendo alla giovane pilota del Moto Club Bisalta Drivers Cuneo di raggiungere la 9ª posizione finale.
“Sono abbastanza soddisfatta – ha riferito Arianna Barale – è andata bene e mi sono divertita, ma pensavamo di riuscire a raccogliere di più, purtroppo qualcosa non è andato per il verso giusto, facendoci perdere i riferimenti. Ora giriamo pagina e pensiamo alla prossima gara di Vallelunga, anche se purtroppo su questa pista non ho ancora mai girato”.