Pordenone – La BAM Mercatò Cuneo torna a casa con una medaglia d’argento dall’ambito Cornacchia World Cup. La squadra biancoblu Under 19 ha infatti ben figurato nel torneo internazionale più prestigioso d’Europa, arrendendosi solo nella finale.
I cuneesi hanno raccolto vittorie nella maggior parte degli incontri svoltisi tra il 15 e il 18 aprile: 3 a 0 contro il Lagaris Volley, così come contro l’England National Team. Si sono quindi qualificati per i Quarti, in cui hanno battuto sempre per 3 a 0 la Nazionale Italiana 2005 di Monica Cresta, poi il 3 a 0 è arrivato anche contro il Trentino Volley, ottenendo l’accesso alla finale. Nell’ultimo scontro di Pasquetta con i Diavoli Rosa di Brugherio, i piemontesi sono riusciti a strappare un solo set agli avversari, cedendo 3 a 1.
Salomone e i suoi conquistano così il secondo posto nella competizione, ma soprattutto due importanti premi individuali: quello di miglior palleggiatore vinto da Roberto Trinchero e quello di miglior opposto, guadagnato da Luca Abreu Cardona.
BAM MERCATO’ CUNEO: Agapitos, Armando (L), Bertolino, Falco, Giordano (L), Marolo, Mazzone, Penta, Quaranta, Trinchero, Vergnaghi N., Cardona Abreu. All.: Salomone, Vergnaghi D.