Cuneo – Dopo due anni di stop torna ad aprire il calendario della “Primavera al Parco” il tradizionale Trekking di Pasquetta, la passeggiata animata che, da anni, accompagna i cuneesi nel lunedì dell’Angelo. L’appuntamento è lunedì 18 aprile, con ritrovo all’Infopoint del Parco, in piazzale Walther Cavallera 13, alle 10, per una piacevole passeggiata per famiglie, in compagnia delle guide del Parco fluviale e i professionisti dell’Azienda ospedaliera Croce e Carle, che proporranno riflessioni su stili di vita per la salute della famiglia.
Lungo il percorso sono previste tappe con animazione per bambini. Al termine della mattinata possibilità di pic-nic libero e, per chi lo desidera, nel pomeriggio apertura straordinaria dello Spazio multisensoriale f’Orma e inaugurazione della mostra “Alieni come noi”, con l’accompagnamento del curatore Dario Olivero.
La partecipazione è gratuita ma la prenotazione è obbligatoria sul sito www.parcofluvialegessostura.it.
La mostra “Alieni come noi” rimarrà allestita negli spazi dell’Infopoint fino al 6 maggio, per poi spostarsi in piazza Nuova a Castelletto Stura sabato 7 e domenica 8 maggio e tornare a Cuneo, alla Casa della sostenibilità, in viale degli Angeli 25, da sabato 21 maggio.
Inoltre, nell’ambito della mostra, il Parco propone due Science Café, chiacchierate con i curatori della mostra sulla tematica delle specie aliene, il primo a Castelletto Stura e il secondo alla Casa della sostenibilità, a Cuneo, il 21 maggio.
Il pieghevole della “Primavera al Parco”, con date, orari e dettagli, è consultabile e scaricabile sul sito www.parcofluvialegessostura.it.