La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Lunedì 23 dicembre 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Quando l’eredità ha delle condizioni, risate in piemontese

Sabato 9 la compagnia dialettale Der Roche di Montaldo Roero porta sul palco del Toselli la commedia “Sotto a chi tocca... A l’è rivaje l’ederità”

La Guida - Quando l’eredità ha delle condizioni, risate in piemontese

Cuneo – Sabato 9 aprile alle 21, la compagnia dialettale Der Roche di Montaldo Roero porta sul palco del Teatro Toselli la commedia in tre atti di Govi “Sotto a chi tocca… A l’è rivaje l’ederità” per la regia di Gian Paolo Montisci.

Lo spettacolo è ambientato nella Torino degli anni ‘60. Dall’America arriva alla famiglia Pautasso la notizia dell’eredità di uno zio. Il diritto a questa eredità comporta però una particolare condizione, altrimenti tutto il denaro andrebbe ad una congregazione religiosa. I presunti eredi cercano quindi di adeguarsi alle richieste del testamento modificando, con imprevedibili colpi di scena, il loro stile di vita.

Interpreti: Mario Saglia, Valter Coraglia, Silvano Berbotto, Giovanna Gramari, Myriam Gussio, Massimo Mulasso, Marina Bogliolo, Nadia Rista, Laura Spagnolo, Daniela Cavallo, Maurizio Boasso e Carla Caviola; luci e audio Simone Rista; costumi Lina Giacone.

Per info e biglietti: 348- 7115774, 335-460596 o F52. eventi@gmail.com.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente