Cuneo – Salda in vetta alla classifica del campionato di serie A di petanque è la Valle Maira di Dronero. Alla prima partita, dopo il giro di boa del girone all’italiana, ha trovato il Gsp Ventimiglia che nulla ha potuto contro i giocatori del drago che hanno vinto per 20-2. Insegue il San Giacomo di Imperia che vince a Savigliano contro la Vita Nova per 14 a 8. Continua la serie positiva dell’Auxilium Saluzzo, che da tre giornate porta a casa punteggi pieni. Ultima vittima sul suo percorso è la Costigliolese che si inchina per 10 a 12. Importante successo della neopromossa Passatore che vince contro la Bovesana, crollata nell’ultimo turno sul parziale di 6-6, superandola per 13 a 9.
La classifica vede in testa la Valle Maira con 21 punti, inseguita a 19 dal San Giacomo d’Imperia, poi il Gsp Ventimiglia a 12. Quarto posto per l’Auxilium con 11 punti, pari merito per Bovesana e Vita Nova a 9, Costigliolese a 7 e Passatore a 5 punti.
Nella serie A2 la Buzzi Unicem di Robilante si conferma alla testa della classifica battendo a Genova l’Abg per 12 a 10. Vince anche il Vignolo contro il Muller per 12 a 10, ma soccombono la Bocciofila Buschese contro il San Paolo, 14-8 alla fine, e stessa sorte per la Centallese contro la Martina di Sassello.
Perciò la classifica si è sgranata: la Buzzi Unicem conduce a 13 punti tallonata dalla Martina Sassello a 12. Poi San Paolo a 10 con un punto di distacco da Centallese e Vignolo. Muller a 7 punti, la Buschese a 6 e, infine, l’Abg Genova a 4 punti.