La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Venerdì 29 marzo 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Petanque, testa a testa tra Valle Maira e San Giacomo nel campionato di Serie A

Nella serie A2 la Buzzi Unicem di Robilante si conferma al comando della classifica battendo a Genova l’Abg per 12 a 10

La Guida - Petanque, testa a testa tra Valle Maira e San Giacomo nel campionato di Serie A

Cuneo – Salda in vetta alla classifica del campionato di serie A di petanque è la Valle Maira di Dronero. Alla prima partita, dopo il giro di boa del girone all’italiana, ha trovato il Gsp Ventimiglia che nulla ha potuto contro i giocatori del drago che hanno vinto per 20-2. Insegue il San Giacomo di Imperia che vince a Savigliano contro la Vita Nova per 14 a 8. Continua la serie positiva dell’Auxilium Saluzzo, che da tre giornate porta a casa punteggi pieni. Ultima vittima sul suo percorso è la Costigliolese che si inchina per 10 a 12. Importante successo della neopromossa Passatore che vince contro la Bovesana, crollata nell’ultimo turno sul parziale di 6-6, superandola per 13 a 9.

La classifica vede in testa la Valle Maira con 21 punti, inseguita a 19 dal San Giacomo d’Imperia, poi il Gsp Ventimiglia a 12. Quarto posto per l’Auxilium con 11 punti, pari merito per Bovesana e Vita Nova a 9, Costigliolese a 7 e Passatore a 5 punti.

Nella serie A2 la Buzzi Unicem di Robilante si conferma alla testa della classifica battendo a Genova l’Abg per 12 a 10. Vince anche il Vignolo contro il Muller per 12 a 10, ma soccombono la Bocciofila Buschese contro il San Paolo, 14-8 alla fine, e stessa sorte per la Centallese contro la Martina di Sassello.

Perciò la classifica si è sgranata: la Buzzi Unicem conduce a 13 punti tallonata dalla Martina Sassello a 12. Poi San Paolo a 10 con un punto di distacco da Centallese e Vignolo. Muller a 7 punti, la Buschese a 6 e, infine, l’Abg Genova a 4 punti.

 

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente