Cuneo – Sabato 9 aprile, dalle 15.30, al Museo Civico, torna in presenza e dal vivo l’attività “Disegniamo l’arte”, promossa da Abbonamento musei e dedicata al disegno dal vivo per scoprire i musei in maniera speciale. Il Civico di Cuneo espone, nel percorso al primo piano dedicato alle tradizioni, un teatro antico con burattini che rappresentano le maschere del carnevale, ma non solo. I bambini saranno invitati a disegnare e colorare dal vero i personaggi più affascinanti di ogni festa.
Il laboratorio di disegno è rivolto a bambini fino a 11 anni. L’attività è gratuita per i bambini, mentre agli adulti accompagnatori sarà applicata la tariffa d’ingresso ridotta (2 euro) e sarà possibile usufruire del servizio di visita guidata al museo compreso nel biglietto d’ingresso.
Per prenotazioni: tel. 0171.634175 (dal martedì al venerdì dalle 8.30 alle 13 e dalle 14.30 alle 18.30); e-mail: museo@comune.cuneo.it.
Per scoprire tutte le divertenti attività per bambini inserite nella rassegna “Disegniamo l’Arte 2022”: https://piemonte.abbonamentomusei.it/Disegniamo-l-arte.