Cuneo – Puliranno i luoghi più sporchi della città in una giornata ecologica e di educazione al rispetto dell’ambiente. Sono gli studenti del secondo anno dell’Istituto tecnico commerciale “Bonelli” di Cuneo con i volontari di “Plastic Free”, la onlus nata nel 2019 per sensibilizzare sui pericoli legati alla plastica monouso che sta distruggendo il pianeta.
L’appuntamento è per la mattinata di venerdì 1° aprile. “Abbiamo individuato delle zone particolarmente sporche, nel Comune di Cuneo, tramite un sondaggio online a cui hanno risposto più di 270 persone dell’intera provincia, di diversa età, anche se in maggioranza giovani sotto i 18 anni – spiegano gli studenti -. Abbiamo deciso di collaborare con ‘Plastic Free’ perché anche a Cuneo, purtroppo, ci sono dei luoghi deturpati da molti rifiuti abbandonati e perché siamo convinti che bisogna iniziare dal nostro piccolo a pulire l’intero pianeta. Ora vogliamo darci da fare per l’ambiente e per liberare il mondo dalla plastica”.
Durante le raccolte organizzate a Cuneo lo scorso anno, i volontari di “Plastic Free” avevano coinvolto centinaia di volontari e liberato l’ambiente da diverse tonnellate di rifiuti tra plastica, indifferenziata, ferrosi e pneumatici. Venerdì avranno anche il sostegno degli studenti per arrivare all’obiettivo che è quello di liberare la città di Cuneo dalla plastica.