La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Giovedì 25 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Studenti e volontari puliscono Cuneo

Giornata ecologica, venerdì 1° aprile, con i ragazzi dell'Istituto tecnico commerciale “Bonelli” insieme alla onlus “Plastic Free”

La Guida - Studenti e volontari puliscono Cuneo

Plastic Free

Cuneo – Puliranno i luoghi più sporchi della città in una giornata ecologica e di educazione al rispetto dell’ambiente. Sono gli studenti del secondo anno dell’Istituto tecnico commerciale “Bonelli” di Cuneo con i volontari di “Plastic Free”, la onlus nata nel 2019 per sensibilizzare sui pericoli legati alla plastica monouso che sta distruggendo il pianeta.
L’appuntamento è per la mattinata di venerdì 1° aprile. “Abbiamo individuato delle zone particolarmente sporche, nel Comune di Cuneo, tramite un sondaggio online a cui hanno risposto più di 270 persone dell’intera provincia, di diversa età, anche se in maggioranza giovani sotto i 18 anni – spiegano gli studenti -.  Abbiamo deciso di collaborare con ‘Plastic Free’ perché anche a Cuneo, purtroppo, ci sono dei luoghi deturpati da molti rifiuti abbandonati e perché siamo convinti che bisogna iniziare dal nostro piccolo a pulire l’intero pianeta. Ora vogliamo darci da fare per l’ambiente e per liberare il mondo dalla plastica”.
Durante le raccolte organizzate a Cuneo lo scorso anno, i volontari di “Plastic Free” avevano coinvolto centinaia di volontari e liberato l’ambiente da diverse tonnellate di rifiuti tra plastica, indifferenziata, ferrosi e pneumatici. Venerdì avranno anche il sostegno degli studenti per arrivare all’obiettivo che è quello di liberare la città di Cuneo dalla plastica.

Plastic Free

 

 

 

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente