Mondovì – Scadrà mercoledì 6 aprile prossimo il termine ultimo per la presentazione delle candidature ai tre cantieri di lavoro attivati dal Comune di Mondovì e finanziati dalla Regione Piemonte. I progetti permetteranno l’occupazione di otto persone disoccuppate di età pari o superiore ai 58 anni.
Il primo progetto, “Mondovì si fa bella Upgrade”, prevede l’inserimento temporaneo di tre lavoratori presso il Dipartimento Tecnico, settore verde urbano. I cittadini selezionati si occuperanno della manutenzione del verde pubblico e dell’arredo urbano e della cura degli immobili.
Il progetto “I semi della Cultura Livello Pro”, invece, consentirà di inserire tre lavoratori presso il Dipartimento Cultura per attività finalizzate alla valorizzazione dei beni e dei servizi culturali, alla promozione del patrimonio culturale, monumentale ed artistico della città.
Infine, il progetto “Al sicuro dentro e fuori dal Nido” prevede l’inserimento di due lavoratori presso l’asilo nido, per intensificare gli interventi di pulizia degli ambienti interni ed esterni della struttura.
Tutti i progetti prevedono una durata di dodici mesi e un impegno da parte dei lavoratori di 30 ore settimanali, suddivise in cinque giorni lavorativi. I partecipanti percepiranno un’indennità di 30,15 euro lordi per ogni giornata lavorativa effettivamente prestata. Il periodo di utilizzo nel cantiere di lavoro è coperto da contribuzione pensionistica Inps.
I bandi, con il modulo che gli interessati dovranno compilare, sono pubblicati all’Albo Pretorio del Comune di Mondovì.