Cuneo – Il festival letterario cuneese “Scrittorincittà” annuncia per le prossime settimane due appuntamenti dal vivo, entrambi gratuiti e su prenotazione.
Il primo evento in calendario è fissato per venerdì 18 marzo. Alle 18, nella sala polivalente del Cdt (Largo Barale, 1) è atteso lo scrittore milanese Francesco Casolo che, intervistato da Livio Partiti, presenterà il suo nuovo romanzo “La salita dei giganti – La saga dei Menabrea”, edito da Feltrinelli. Un’appassionante saga familiare, epica e intima al tempo stesso, nella quale le donne si ritagliano il proprio spazio nella storia con determinazione e coraggio.
L’evento è inserito nel calendario della rassegna “8 marzo è tutto l’anno”. Info e prenotazioni sul sito www.scrittorincitta.it.
Il secondo appuntamento è in calendario giovedì 24 marzo quando, alle 18, al circolo ‘L Caprissi (piazza Boves, 3) interverrà la scrittrice fiorentina Elena Stancanelli, che presenterà “Il tuffatore”, edito da La Nave di Teseo. In questo libro la Stancanelli racconta la parabola dell’imprenditore e capitano d’azienda Raul Gardini, strutturandola come il romanzo di una generazione scomparsa, fatta di uomini sconfitti dalla storia, fieri del loro coraggio, arroganti, pronti a rischiare fino all’azzardo. Uomini a cui era difficile resistere.
Dialoga con l’autrice Raffaele Riba.
Prenotazioni su www.scrittorincitta.it.
Per partecipare agli incontri è necessario essere in possesso del Green Pass rafforzato e indossare la mascherina per tutta la durata dell’evento.